Chi Siamo


La qualità al primo posto

Siamo Free Time Vending srl, un’azienda consolidata da anni nel settore del Vending.
Siamo presenti in tutto il nord Italia, conosciuti e apprezzati dai nostri clienti per l’alta qualità dei prodotti commercializzati e per gli ottimi prezzi che pratichiamo.

La gestione dei nostri servizi è affidata a una realtà giovane e dinamica, da sempre la scelta vincente per garantire qualità e affidabilità. Per ottenere questi risultati ci serviamo di aziende leader del settore e di prodotti a marchio e di alta gamma che risaltano per il loro gusto e sapore.

FTV - Chi Siamo
 

Standard elevati

Iso Certificazione

ISO 22000:2005 - Certificato N.IT14/0896

Gli standard qualitativi di alto livello che ci caratterizzano sono dovuti alla:

  • PROFONDA CONOSCENZA DEL MERCATO DEI SERVIZI
  • DINAMICA ORGANIZZAZIONE OPERATIVA
  • SICUREZZA DELLE PROCEDURE
  • QUALITÀ DEI PRODOTTI UTILIZZATI

Primario obiettivo del gruppo è la piena soddisfazione del cliente raggiunta grazie a un’attenta e accurata analisi della realtà aziendale interessata, a una mirata e propositiva consulenza e a un puntuale ed efficiente servizio di fornitura e assistenza.

Certificazione ISO 22000:2005
Qualità e sicurezza sono le nostre priorità.
Per questo abbiamo sentito l’esigenza di definire ed attuare un sistema di gestione per garantire la Sicurezza Alimentare dei prodotti offerti con il nostro servizio.

Abbiamo pertanto ottenuto la certificazione ISO 22000:2005.
Lo standard ISO 22000:2005 è uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore alimentare. Questo standard si pone come punto di riferimento per gli operatori per l’applicazione dei regolamenti comunitari in materia di igiene e sicurezza alimentare.

Scopo della certificazione ISO 22000:2005

  • dimostrare la propria capacità di gestire e mantenere sotto controllo i rischi per la sicurezza
  • alimentare relativi agli alimenti proposti ai clienti attraverso i distributori automatici.
  • dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità servizi Vending che rispettino e soddisfino i requisiti di sicurezza definiti dal proprio Sistema e quelli cogenti applicabili.
  • accrescere la fiducia dei propri clienti, tramite l’applicazione corretta e costante di un efficace sistema di gestione per la sicurezza alimentare.

Politica della Sicurezza alimentare

Free Time Vending opera in un settore, distribuzione automatica di alimenti e bevande Vending, che ha avuto negli ultimi 40 anni un grande sviluppo accompagnato da un’immagine più ricercata, grande cura estetica dei distributori e varietà sempre più numerosa di prodotti proposti.

Accanto a questi aspetti è fondamentale il mantenimento di un alto livello di qualità igienico sanitaria dei prodotti distribuiti agli utenti. E’ per questo motivo che la Free Time Vending ha deciso di assumere come aspetto principale della propria politica la garanzia igienica del servizio globalmente offerto.

Inoltre la capacità di garantire la sicurezza degli alimenti forniti è un fattore essenziale per rafforzare la propria presenza sul mercato della ristorazione automatica.

A tal fine la Società Free Time Vending S.r.l. ha voluto dotarsi di un adeguato Sistema di gestione per la Sicurezza Alimentare con lo scopo di:

Sicurezza Alimemtare

Politica della sicurezza alimentare

  • dimostrare la propria capacità di gestire e mantenere sotto controllo i rischi per la sicurezza alimentare relativi agli alimenti proposti ai clienti attraverso i distributori automatici al fine di assicurare che gli alimenti risultino sicuri al momento del consumo, tutto ciò attraverso l’applicazione di un Piano di Autocontrollo basato sul sistema HACCP ai sensi della normativa vigente in materia di salute e sicurezza alimentare Reg. CE n° 852/2004.
  • dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità servizi Vending che rispettino e soddisfino i requisiti dei clienti e quelli cogenti applicabili, attraverso un processo di formazione continua rivolto a tutto il personale dipendente ed operante ad ogni livello, e mediante il suo sistematico coinvolgimento nella filosofia aziendale di approccio all’attività.
  • accrescere la fiducia dei propri clienti, tramite l’applicazione corretta e costante di un efficace sistema di gestione per la sicurezza alimentare, monitorato ed analizzato attraverso la conduzione di verifiche ispettive interne e di Riesami della Direzione che includano oltre alla definizione e revisione degli obiettivi aziendali, la verifica della idoneità del sistema e l’individuazione di azioni per il miglioramento continuo dello stesso sistema di sicurezza alimentare.
  • conquistare la fiducia di sempre nuovi clienti con l’inserimento di prodotti per una alimentazione particolare (da agricoltura biologica, integrali, vegani, per patologie specifiche) garantendo la possibilità di utilizzare la tecnologia Vending anche a utenti fino ad ora interamente o parzialmente esclusi.
La Direzione Generale si assume pienamente tale impegno, richiedendo ai propri collaboratori una convinta adesione.

La Direzione Generale ha individuato un suo rappresentante che nomina quale Rappresentante della Direzione a cui conferisce l’autorità per assicurare l’applicazione di quanto previsto con questo manuale nella persona del Direttore Vending: Marco Ferrante.